02 aprile 2007

biscotti al riso di graziella



semplicemente meravigliosi!
la ricetta è di Graziella di diTve tv...
per causa di forza maggiore modificata!
Vi servirà:
100 gr di farina 00
200 gr di farina di riso
50 gr di cocco
180 gr di zucchero
140 gr di burro
10 gr di lievito per dolci
3 cucchiai di latte
1 uovo
Amalgamate il burro morbido con lo zucchero, unite l'uovo e mescolate bene. Aggiungete le farine, il lievito e il latte. Ricavatene una pasta omogenea. Stendete la pasta piuttosto altina e ritagliate i biscotti .
Metteteli in una placca ricoperta di carta-forno e cuoceteli per 10/15 minuti a 180°.
Attenzione sono "uno tira l'altro"!!!!!


ho eliminato l'uovo (no se puede!!!), aumentando il burro (per noi margarina di soya) a 170 gr...sono venuti molto friabili e sbriciolosi, ma buonissimi!!!

Sono stati davvero "uno tira l'altro"!!!!!

9 commenti:

graziella ha detto...

Ops! Che onore!
Davvero felice che vi siano piaciuti!

sunny ha detto...

felici noi di averli mangiati!

Tulip ha detto...

Ciao!!!
Questi me li sono segnati anche io!! E non vedo l'ora di provarli!!!
ciao Sunny e benvenuta in questo pazzo mondo di blogger!

sunny ha detto...

grazie Tulip...siamo una bella coppia:tu tulipano e io...girasole!

Massimiliano Fattorini ha detto...

belli questi biscotti sicuramente da provare! complimenti per il blog veramente interessante

max
http://lapiccolacasa.blogspot.com

Monica Bedana ha detto...

Avevi cominciato male con quell'overdose di cannella del primo post ;-DDD ma vedo che ti sei ripresa perfettamente lungo il cammino...e poi quesi favolosi biscottini mi sono familiari, chissà perché!
Benvenuta alla famiglia blogger, un baciotto!

sunny ha detto...

grazie Max e grazie a te Mitica!

Tulip ha detto...

:)

Sunny!
Tanti auguri di buona PAsqua!

mattop ha detto...

Bel blog, lo scopro solo ora! Grazie di avermi inserito nei preferiti!!!
Per il kefir ti ho risposto sul mio blog, bravissima per le ricette, altro che pasticciona...
ciao