21 febbraio 2008

pizzettine a gogò


trovate in rete e salvate nel mio data-base da tempo immemorabile, mi sono finalmente decisa a provarle e devo dire che sono veramente buone e facilissime e purtroppo una tira l'altra!!!
Le ho fatte in versione mignon, ma si possono fare anche un po' più grandi

ingredienti (io ho fatto doppia dose)
250 gr. di farina
125 gr. acqua
1 rosso d'uovo
25 gr. di burro (....soya...)
10 gr. di zucchero
8 gr. di sale

in totale ho usato un panetto di lievito

salsa di pomodoro a vostro gusto (io ho messo un po' di cipollina)
scamorza+santalucia tritate (si sciolgono meglio)

Impastare tutti gli ingredienti. La pasta deve risultare un po' appiccicosa.
Lasciare lievitare adagiandola sopra poca farina in luogo riparato.
Stendere poi la pasta e tagliare le pizzette con un coppapasta piccolo (oppure con un bicchiere da liquore...io il coppapasta non ce l'ho!!!!)
Cospargerle con pomodoro, basilico, mozzarella ed un po' di sale.
Lasciare nuovamente lievitare e cuocere in forno già caldo.
Se si lasciano a mezza cottura e si omette momentaneamente il formaggio, sono congelabilissime. Basta ripassarle da congelate in forno caldo cospargendole di parmigiano e strafogarsi!

4 commenti:

whitewillow ha detto...

Ma bentornata !!!!
Mi chiedevo proprio che fine avevi fatto, tutto bene ? :-)

sunny ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sunny ha detto...

sì grazie streghina....ora tutto ok!!!

graziella ha detto...

Pizza e pizzette a tutte le ore per me!