11 giugno 2007

brownies irresistibili



rivisitazione di una ricetta trovata su un giornale...dosi completamente stravolte per un risultato golosissimo!!! ieri, non so perchè, mi ha preso la smania del dolce e l'ho voluta assecondare...e ho fatto bene, perchè il nome è più che meritato...sono davvero irresistibili!

300 gr di cioccolato fondente
180 gr di zucchero
150 gr di burro (per noi margarina di soya)
1 cucchiaione di nutella
3 uova grosse
120 gr di farina (di farro)
una bustina di lievito per dolci

sciogliere a bagnomaria ciocco, burro, nutella e zucchero; mettere tutto nel boccale e con le lame in movimento a velocità 5 inserire dal foro del coperchio le uova una ad una, la farina e il lievito. Mettere il composto in una teglia rettangolare ricoperta con carta forno in forno preriscaldato a 180° per circa 25-25 min (il dolce deve staccarsi dai bordi, ma rimanere umido). Sfornare, far raffreddare per 15 min e poi tagliare a quadrotti.
Noi l'abbiamo mangiato accompagnato da gelato alla vaniglia un po' sciolto, ma è buonissimo anche da solo.
Si possono conservare i quadrotti avvolgendoli in carta stagnola e si possono anche congelare

3 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao! Ma che belli, e secondo te, se non usassi le uova, visto che sto seguendo per un po un regime alimentare in cui non si possono associare le uova ai farinacei????
Ma come mi sarà venuto in mente? è uno slalom stà cosa degli abbinamenti!!Però funziona...Ciao!
P.s. ho messo il link al tuo blog nel mio, in basso a sinistra! l'allungherò la lista, piano piano...
Martina

sunny ha detto...

ciao Martina!!!! ti ho mandato una mail...ti è arrivata???
ho letto del libro che stai seguendo...funziona???
grazie per il link...provvedo subito anch'io!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao sunny!
si, l'ho ricevuta, ma era un messaggio, non una mail, se vuoi informazioni in privato sul libro, scrivimi pure....par che funzioni....
l'indirizzo mail lo trovi sul mio profilo di coquinaria, ma stasera ci devono essere dei problemi di connessione col forum, non riesco ad entrare!
Ciao!
Martina